Seguici su
Cerca

Centro Studi "Santa Croce"


DescrizioneIl Centro Studi "Santa Croce" di Villastellone rappresenta uno dei primi esempi di realizzazione di un vasto programma di tutela e salvaguardia del patrimonio architettonico, artistico, culturale nel territorio.
Svolge un programma che prevede l'introduzione di una metodologia in grado di fornire un servizio per la conservazione dei beni artistici e culturali, instaurando un rapporto di fiducia e collaborazione con gli Enti preposti. Svolge inoltre un'attività di monitoraggio dei beni abbandonati, con un programma di archiviazione dati storici, di conservazione, rilevamenti microclimatici, elaborando una schedatura tecnica utile per un restauro mirato al recupero del bene.
Offre la possibilità di partecipare a convegni, conferenze e mostre, organizzando annualmente un "Convegno sulla ricerca, la tecnologia ed il restauro" con relatori altamente qualificati. Predispone seminari gratuiti per i giovani, finalizzati alla diffusione della cultura, con approfondimenti nel campo dell'arte.

Presidente: Reggente prof. Gian Carlo Quaglia

Contatti

Indirizzo: Via Cossolo
Telefono: 339/5621645 ore ufficio
Email: centrostudi.santacroce@virgilio.it

Collegamenti


Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Valuta da 1 a 5 stelle la pagina

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà? 1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri